ABI marketing



Contiene i prodotti che forniscono informazioni e dati sui temi di marketing. Osservatorio ABI "Banche-Clienti", ABI Dimensione Social & Web e MarkCity FAST sono servizi realizzati con la collaborazione di prestigiose Università e centri di ricerca.

Osservatorio ABI "Banche-Clienti"

Osservatorio ABI "Banche-Clienti" indaga lo stato della relazione tra le banche e la clientela privata. Grazie a un’analisi sull’uso dei servizi, sugli atteggiamenti, sulle dinamiche di fidelizzazione e sulle aspettative dei clienti, Osservatorio ABI "Banche-Clienti" rileva i livelli di soddisfazione relativamente a tutti gli aspetti della relazione banca-cliente.
Osservatorio ABI "Banche-Clienti" è costruita su indagini di mercato di tipo integrato, condotte annualmente attraverso interviste dirette a campioni ampi di clientela. L’indagine consente di ottenere informazioni analitiche sulle percezioni dei clienti a livello di singola dipendenza.

SCOPRI Osservatorio ABI "Banche-Clienti"

MarkCity FAST

La creazione di un sistema informatico che posizioni sul territorio i clienti bancari e i punti di contatto delle banche è il cuore di qualsiasi analisi delladomanda e dell’offerta di servizi bancari.
I vantaggi che possono derivare dal pensare e dall’agire geograficamente hanno portato a sviluppare il servizio MarkCity FAST. Accedendo a dati elaborati dalla Banca d’Italia e dall’ISTAT, secondo un modello proprietario, MarkCity FAST consente la consultazione di rapporti per le aree CAP (Codicedi Avviamento Postale) delle 26 principali città italiane e dei 1000 comuni “limitrofi”.

SCOPRI MarkCity FAST

Servizi e prodotti online