MK n. 6/2015


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2015
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Indagine ABI Banche e Social media
ABI, con la collaborazione di KPMG Advisory, ha recentemente realizzato un’indagine presso il settore per conoscere la diffusione e le prospettive future dell’uso dei social media da parte delle banche nelle relazioni con la clientela. I risultati mostrano una forte presenza su questi canali e il progressivo sviluppo di attività e iniziative innovative di interazione e dialogo con il pubblico.
La tecnologia dei big data a disposizione dei clienti
La customer experience e il progetto “Open” in UniCredit. “My Business View” e “My Business Manager”: due nuovi servizi che utilizzano la tecnologia big data, costruiti e testati insieme ai clienti, per fornire loro report utili e semplici funzionali allo sviluppo del loro business.
Chi ha paura di bitcoin?
Che cosa è il bitcoin, come funziona, chi sono i soggetti che vi operano e quali sono le opportunità e i rischi.
Intesa Sanpaolo Casa, start up nell’intermediazione immobiliare
Intesa Sanpaolo Casa è nata quest’anno per accompagnare i clienti in tutte le fasi della compravendita immobiliare e per fornire loro consulenza e servizi in questo ambito.
Progetto Civibanca 2.0: il crowdfunding popolare
Progettocivibanca.it è l’innovativa piattaforma di raccolta fondi a servizio delle realtà no profit del Nord Est ideata dalla Banca Popolare di Cividale. Uno strumento gratuito a disposizione delle associazioni locali per raggiungere i propri scopi sociali grazie anche al coinvolgimento della comunità.
Rubriche
Mondo PMI: nuove dimensioni e livelli di dettaglio
A cura di CRIF e Data4Value
PILLOLE DI MARKETING
A cura dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI