MK N. 3/2019


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2019
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

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Oltre la razionalità: il contributo delle neuroscienze all’economia
Le neuroscienze ci aiutano a comprendere più approfonditamente il funzionamento cerebrale e cogliere quali sono i meccanismi che guidano le nostre decisioni e quindi i comportamenti.
Un nuovo welfare per le Piccole Imprese
Un'impresa sana e di successo non può fare a meno di dipendenti appagati e soddisfatti del proprio ambiente di lavoro. Per questo negli ultimi anni è cresciuto l’interesse da parte delle aziende nei confronti della qualità del lavoro e della vita dei lavoratori che si è tradotto in una maggiore flessibilità e nell’offerta di benefici e servizi di vario genere.
A world of data: nuove chiavi di lettura per la valutazione delle PMI
Oltre 5 milioni di imprese, e quasi 3 miliardi di datapoint per valutarle. Nell’articolo esploreremo il mondo dei dati a disposizione dei “valutatori di impresa” e quali chiavi è possibile utilizzare per valutare l’effettiva “appetibilità” delle controparti.
Phygital Social Proximity: antitesi o convergenza?
In un contesto di mercato che sembra evidenziare forti tensioni tra il canale digitale e quello fisico, si rilevano le prime esperienze di integrazione e convergenza tra i due mondi. La valorizzazione degli elementi positivi e la mitigazione degli aspetti negativi di entrambi gli approcci, pone il cliente e le sue abitudini come elemento centrale di questo nuovo modello e pertanto come driver delle scelte strategiche di relazione di Banca 5.
Uno sguardo al mercato digitale: il ruolo strategico della pubblicità online
Rilevante la continua e inarrestabile crescita del settore pubblicitario derivante da Internet, un valore rappresentato da oltre un terzo degli investimenti italiani in pubblicità, che impiega professionisti per oltre 285 mila unità e genera un indotto da circa 89 miliardi di euro con più di 675 mila posti di lavoro.
Rubriche
PSD2 e advanced analytics per la gestione della relazione con il cliente
A cura di CRIF