ABI trend



Raggruppa i prodotti/servizi che studiano le dinamiche monetarie e creditizie, nel breve e medio termine e i trend strutturali e congiunturali del mercato bancario italiano. AFO – ABI Financial Outlook, ABI Monthly Outlook PLUS, ABI Regional Outlook PLUS e EBR – European Banking Report sono gli indispensabili strumenti per monitorare, studiare e analizzare l’andamento del settore bancario e finanziario e il territorio.

AFO - ABI Financial Outlook

AFO - ABI Financial Outlook integra le indicazioni degli Uffici Studi delle principali banche con le previsioni econometriche triennali realizzate da un algoritmo proprietario. Oltre alle analisi tradizionali, tipicamente previsionali, AFO - ABI Financial Outlook dedica spazio ad approfondimenti monografici sulla performance e l’evoluzione del settore bancario italiano e sul quadro macroeoconomico e di finanza pubblica.

SCOPRI AFO - ABI Financial Outlook

ABI Monthly Outlook PLUS

ABI Monthly Outlook PLUS è uno strumento per interpretare i fenomeni economici e finanziari più significativi. Con ABI Monthly Outlook PLUS le informazioni sono scaricabili online il giorno stesso di elaborazione, in contemporanea con la riunione mensile del Comitato Esecutivo dell’ABI.

SCOPRI ABI Monthly Outlook PLUS

ABI Regional Outlook PLUS

ABI Regional Outlook PLUS è il servizio online di informazioni economiche territoriali, alimentato da diverse fonti quali Istat, Banca d’Italia e Infocamere. Una particolare attenzione è riservata agli indicatori dei mercati bancari regionali e provinciali, all’attività di lending e di funding, all’evoluzione dei finanziamenti per i principali settori di attività economica e al rischio di credito.

SCOPRI ABI Regional Outlook PLUS

EBR - European Banking Report

European Banking Report è il rapporto dedicato ai top manager e agli analisti che indaga la struttura, il comportamento e la performance dei mercati bancari e finanziari europei.

SCOPRI EBR - European Banking Report

Tassi di deterioramento del credito

Tassi di deterioramento del credito analizza i flussi di nuovi crediti deteriorati in percentuale del totale dei crediti "vivi" ad inizio periodo, con dati segmentati per settore istituzionale, settore economico, area geografica, regione e principali province e contiene una sezione di analisi previsionali ad 1 anno.

SCOPRI Tassi di deterioramento del credito

Servizi e prodotti online