MK N. 6/2021


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2021
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

Algoritmi di raccomandazione e reti di influenza implicite
Il consumatore postmoderno è distante da forme di aggregazione sociale spesso come risultato dell’utilizzo delle differenti piattaforme di comunicazione e transazione. Ma grazie agli algoritmi che alimentano i sistemi di raccomandazione, si vengono a creare reti di influenza implicite, all’interno delle quali, gli utenti che assumono legami poco solidi con i vari vicinati rappresentano un opportunità per la diffusione delle azioni di marketing.
Giovani e baby boomers: generazioni a confronto
Due generazioni molto più simili di come le dipingiamo: li accomunano ottimismo, attenzione alla sostenibilità, fiducia nel futuro e comportamenti d’acquisto, ma il digitale è la chiave per entrare in contatto con la generazione Z.
Diversity wins? La nuova imprenditoria letta attraverso i dati del Registro Imprese
Quali sono i numeri della diversità nel mondo imprenditoriale? Il dato ufficiale del Registro Imprese ci permette di esplorare le informazioni di oltre 1,3 milioni di imprese femminili, 511 mila giovanili e 640 mila straniere osservandone trend, caratteristiche e performance.
Perennials & Lifecyclers: quale modello di empathic finance per i Senior?
I senior sono la fascia di clientela più ricca e redditizia per le banche, ma cosa sappiamo veramente di loro? Su quali basi è possibile sviluppare futuri modelli di relazione?
Rubriche
Cyber risk e protezione per imprese e consumatori
A cura di CRIF