MK N. 6/2016


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2016
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Indagine ABI "Banche e social media"
ABI, con la collaborazione di KPMG Advisory, ha recentemente realizzato la seconda indagine presso il settore per conoscere la diffusione e le prospettive future dell’uso dei social media da parte delle banche nelle relazioni con la clientela. Una sempre maggiore interazione con il mercato caratterizza oggi la presenza degli intermediari sul web.
Net promoter score: solo soddisfazione e raccomandabilità?
Il Net Promoter Score è un parametro che intende misurare la fedeltà del cliente e indirettamente la sua soddisfazione. Un’analisi approfondita svolta con metodologie semplici ma nuove ha portato a importanti risultati.
Monitoraggio ABI dei reclami
Il Monitoraggio ABI rileva i reclami scritti pervenuti all’industria bancaria dalla clientela. Una rigorosa procedura di gestione e analisi dei reclami consente di intervenire sulle criticità riscontrate, migliorando la qualità del servizio offerto e, in tal modo, consolidando nel tempo la relazione di fiducia con il cliente.
Le aziende innovative, l’equity crowdfunding e le banche
Le aziende innovative sono una categoria di potenziali clienti che oggi merita particolare attenzione da parte delle banche. Alla luce dei primi due anni di operatività di un portale di equity crowdfunding pensato per questi soggetti, emergono le potenzialità di un rapporto banca-impresa che tenga conto delle caratteristiche delle aziende innovative. Ciò in particolare vale per quelle che hanno successo nella raccolta di capitale on-line.
Il Social Customer Care
Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo Tra i punti di forza del credito cooperativo c’è il legame diretto con il territorio e la sua comunità; un rapporto destinato a evolversi in virtù del cambiamento nelle abitudini del cliente e dello sviluppo tecnologico. La Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo ha saputo reinterpretare questo ruolo con il canale online BccForWeb.
Rubriche
Mutui: dinamiche competitive sottese alla crescita
A cura di CRIF