MK n. 6/2008


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2008
Pagine
56
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

SPECIALE INDAGINI ABI
L'Osservatorio ABI della Customer Satisfaction
Misurare la soddisfazione come passaggio obbligato di una producente relazione banca cliente. Sperimentare la nuova frontiera della Customer Experience come strumento di coinvolgimento e soddisfazione del cliente.
Monitoraggio ABI-Conciliatore Bancario dei reclami
Un'adeguata gestione dei reclami rappresenta il presupposto per un'ottimizzazione del rapporto banca-cliente.
Monitoraggi ABI-SDA Bocconi sulla customer retention e le performance commerciali
I Monitoraggi ABI-SDA Bocconi costituiscono uno strumento interpretativo che consente agli operatori di approfondire la conoscenza del proprio mercato di riferimento, nell'ottica di una migliore gestione nel tempo della relazione con la clientela retail.
I comportamenti d'acquisto di prodotti e servizi finanziari
Un modello evoluto di relazione con il cliente richiede l'uso di strumenti operativi che consentono di comprendere a fondo l'articolazione dei suoi bisogni. A tale scopo l'ABI ha implementato il Monitoraggio sui comportamenti di acquisto di prodotti e servizi finanziari.
Opinion poll sulle prospettive di sviluppo del retail banking in Italia
Opinion poll sulle prospettive di sviluppo del retail banking in Italia
L'Osservatorio ABI sulla clientela attuale e potenziale di Internet banking
Nel 2006 ABI ha avviato un Osservatorio sulla clientela attuale e potenziale di Internet banking che ha posto le fondamenta dell'analisi delle grandi componenti del mercato dei bancarizzati che navigano su Internet. L'Osservatorio è volto a individuare le opportunità di migrazione dei clienti sull'on line e a esplorare la customer experience dei clienti già migrati all'Internet banking per fidalizzarli e intensificarne l'operatività.
I call center bancari: una task force relazionale e commerciale nella multicanalità
L'Osservatorio ABI-ABI Lab sui call center bancari mostra una forte evoluzione di tali strutture verso un approccio relazionale e commerciale che ne denota un ruolo chiave nella multicanalità. I centri di contatto con la clientela si sfidano oggi estendendo la propria mission tradizionalmente relazionale verso la clientela con una logica anche commerciale in una tipica visione di customer relationship management.
Rubriche
La conoscenza del mercato per promuovere lo sviluppo e la gestione del cliente
dalle analisi di CRIF Decision Solutions