MK N. 5/2021


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2021
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

I podcast: efficacia comunicativa e contenuti per le banche
Da alcuni anni in Italia si registra una crescita costante dell’interesse per i contenuti audio; tanto è vero che molte aziende si stanno avvicinando con interesse al mondo dei podcast anche se c’è ancora molta confusione.
L’assistente virtuale al servizio del cliente
Il mercato dell’intelligenza artificiale, sempre più presente nel nostro quotidiano, è enorme, con potenzialità crescenti e ancora tutte da cogliere. Una delle applicazioni dell’intelligenza artificiale è quella conversazionale ed è qui che si inseriscono i chatbot e gli assistenti virtuali: la confusione tra i due segmenti è tuttavia ancora molta. Per quanto, infatti, entrambi i sistemi risultino molto utili all’interno del servizio clienti, la differenza è sostanziale e la scelta tra i due sistemi può impattare sul raggiungimento degli obiettivi che il servizio si pone.
Allineamento Business IT, un fattore chiave per la trasformazione digitale
Il ritmo della digitalizzazione ha indubbiamente accelerato negli ultimi 12-18 mesi. La diffusione delle nuove tecnologie tenderà a modificare in profondità la domanda e l’offerta di prodotti e servizi finanziari.
MamHabitat, il microcredito sociale da strumento finanziario a mezzo di promozione sociale
La nostra banca ha da tempo acquisito una posizione rilevante, anche al livello nazionale, nel settore del microcredito imprenditoriale grazie alla partnership con Ente Nazionale del Microcredito e a tante piccole iniziative sul territorio. A oggi abbiamo affiancato in questo comparto un’iniziativa di microcredito sociale MamHabitat dedicata ai nuclei monogenitoriali in difficoltà economica del Comune di Roma.
Rubriche
Nuovi driver AI based per la crescita del modello Bancassurance
A cura di CRIF