MK n. 3/2013


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2013
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Il cliente non abbandona nessun touch point
L’analisi della fruizione dei singoli touch point è argomento sufficientemente approfondito quando si analizzano i processi e i KPI di interazione cliente/banca. Tuttavia mancano evidenze su come e per quali esigenze il cliente usi i touch point nel costruire la sua personale relazione con la propria banca. ABI, insieme a Doxametrics e Duepuntozero Research, ha realizzato una prima indagine pilota su questo tema.
È il momento dell’e-commerce bancario? L’abbiamo chiesto ai clienti
In un contesto in cui il processo d'acquisto è fortemente orientato verso la multicanalità, quali sono le direzioni di sviluppo dell’e-commerce di prodotti bancari? Per identificarle e spiegare quali sono i “must” per avere successo in questa sfida, ABI, insieme a gnresearch, ha adottato un innovativo approccio qualitativo di ricerca che utilizza le community online.
YouCard, l’innovazione fatta carta
Il Banco Popolare mette sul mercato una nuova carta, che racchiude in sé le funzionalità di credito, di debito e di carta prepagata.
Il prezzo nel processo decisionale del consumatore
Il prezzo è un elemento chiave dell’offerta di beni e servizi. Standard, valore percepito, benefici e aspettative generati, qualità delle caratteristiche e delle soluzioni offerte sono i temi chiave che meritano una riflessione per guardare al prezzo secondo le diverse prospettive.
Una banca al passo dei clienti
A Dimensione Cliente 2013, l’evento annuale dell’ABI sul retail banking, la fotografia di un settore vivace, che sta rispondendo con soluzioni innovative all’evoluzione dei bisogni della clientela e della società.
Rubriche
Azioni tempestive sui dealer auto: Toyota Kreditbank sceglie il monitoraggio Full di CRIF
A cura di CRIF e Data4Value

PILLOLE DI MARKETING
A cura dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI