MK N. 2/2020


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2020
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

Un nuovo modello distributivo integrato di Bancassurance e Assurbanca
L’accordo tra BPER Banca e UnipolSai Assicurazioni, introduce un nuovo modello operativo denominato “Assurbanca” e potenzia il modello di Bancassurazione già presente nel Gruppo BPER.
Il futuro dell’assicurazione nell’era post-Covid: i 12 trend emergenti
La pandemia da Covid19 ha avuto un impatto profondo sul modo in cui le persone si rapportano ad aspetti fondamentali della vita: la progettualità, la pianificazione, la gestione dell’incertezza e dell’ignoto. Le implicazioni per la industry assicurativa sono enormi: Kantar le descrive attraverso i 4 atteggiamenti prevalenti tra i consumatori, articolati in 12 trend.
WOW - Women of Widiba: consapevolezza, immedesimazione ed empatia
Le donne hanno un ruolo fondamentale nella comunità grazie alla loro capacità di ascolto. Riflessione sulla consulenza finanziaria al femminile.
Mamme, nascite e mutamento della famiglia italiana
Le suggestioni dal sistema di ricerca Eumetra-Fattore Mamma sul segmento Next Gen Mom. Sei riflessioni per governare il futuro (prossimo).
Diversità e Inclusione (D&I) tra etica e opportunità di business
Oggi nella nostra società sono presenti molteplici tipi di diversità. La maggior parte dei Paesi sviluppati tende a incentivare politiche inclusive. Anche il mondo delle imprese ha avviato un percorso di avvicinamento alla gestione di Diversity & Inclusion (D&I).
Rubriche
Il successo sostenibile attraverso nuove soluzioni “sustainability linked”
A cura di CRIF