MK N. 1/2020


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2020
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

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Viaggio nel nuovo contact center bancario
Da molti anni l'Osservatorio ABI-ABILab sui contact center bancari fotografa l'evoluzione del canale telefonico nei modelli di servizio delle banche. Da numero verde a call centre a contact center a filiale on line. A ogni nome corrisponde una fase evolutiva diversa, con una sola costante nel tempo che ne costituisce il cuore pulsante: le persone.
CBI Globe: la piattaforma che consente di passare dall'open banking alla data sharing economy
La piena operatività della PSD2 può essere considerata certamente il tipping point della rivoluzione dell'industria finanziaria basata sull'open banking, nella quale banche incumbent e new comers si sfidano e allo stesso tempo trovano ampi margini di collaborazione.
Non è instant marketing, è social!
L'instant marketing è il male. Perché parla alla pancia della gente. Per farlo funzionare bisogna essere fluidi, ma coerenti non soltanto con i trend e le notizie del momento, ma anche con il proprio brand. Per fare real time marketing bisogna essere coraggiosi, veloci, ma soprattutto social.
Monitoraggio ABI dei reclami
Il Monitoraggio ABI rileva i reclami scritti inoltrati dalla clientela agli intermediari bancari e finanziari. Un processo di gestione dei reclami efficiente consente di intervenire sulle criticità individuate e di migliorare la qualità del servizio offerto, sviluppando e consolidando nel tempo la relazione di fiducia con il cliente.
Mobile advertising: come utilizzare video e display per conquistare l'utente online
Il panorama della pubblicità è in continua evoluzione, un mondo in cui bisogna essere alla costante ricerca di innovazione. Le nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale permettono di offrire allo user contenuti personalizzati e un'esperienza coinvolgente.
Rubriche
Open banking: destinazione cliente
A cura di CRIF

PILLOLE DI MARKETING
La multicanalità: generazioni a confronto ed effetti sulla competizione
A cura dell'Ufficio Studi dell'ABI