Inside Out: strategie di comunicazione e di coping per affrontare situazioni critiche


In sintesi

L’obiettivo dell’incontro è di stimolare – attraverso momenti di auto-casi, simulazioni e role-play - le capacità di ogni partecipante di gestire
efficacemente situazioni professionali ordinarie o critiche potenzialmente stressogene, anche nella comunicazione con interlocutori “difficili”, secondo una visione aperta alle problematiche di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Target

Per l’aggiornamento annuale, RSPP, ASPP ed RLS, ovvero personale a contatto con la clientela, gestori di team

Obiettivi

Il corso fornisce al partecipante le conoscenze su:

  • gli elementi essenziali della comunicazione interpersonale attraverso il modello whole brain
  • le tecniche per ridurre il conflitto interpersonale
  • la gestione di situazioni di emergenza in un’ottica di prevenzione e di safety aziendale
Anno
2020
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Argomenti principali

  • Gli elementi fondamentali per generare una comunicazione efficace: il modello Whole Brain
  • Diagnosticare e riconoscere le basi del conflitto e della corretta comunicazione
  • La comunicazione in situazioni di stress
  • Tecniche di rilassamento e gestione degli stati di stress e processo di coping
  • Laboratorio teatrale e role playing: apprendere tecniche di comunicazione e persuasione per gestire eventi di emergenza o ad alto rischio stress

Massimiliano Conte     
m.conte@abiformazione.it
06.6767.279
Paola Patroni 
p.patroni@abi.it
06.6767.563