I Webinar HR


In sintesi

Incontri periodici in “aula virtuale”, realizzati con il coordinamento scientifico e la docenza della Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI per coloro che operano nella gestione del personale e nelle relazioni industriali. Appuntamenti di aggiornamento e confronto sulle più significative novità normative e gestionali di attualità e interesse per l’area HR.

Target

Responsabili e specialisti dell’area risorse umane, relazioni industriali, formazione e sviluppo organizzativo.

Obiettivi

I webinar forniscono al partecipante le conoscenze utili per aggiornarsi sulle più significative novità normative e gestionali di attualità e interesse nell’Area HR.

Data
9 e 16 giugno 2023
Durata
90 minuti per singolo webinar
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2023
Richiedi informazioni

Primo Webinar
Speciale Decreto Lavoro 2023
09/06/2023
09/06/2023
Secondo Webinar
Speciale Nuove tutele in materia di conciliazione vita-lavoro
16/06/2023
16/06/2023
*Prezzo associato ABI
Presentazione

All’indomani dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Lavoro 2023 approvato dal Consiglio dei Ministri straordinario del 1° maggio, tutti gli operatori bancari e in particolar modo coloro che operano nelle Risorse Umane e nelle Relazioni Industriali, sono chiamati a recepire e ad applicare con immediatezza le novità introdotte dal nuovo decreto. La formazione e il costante aggiornamento giocano dunque in questa fase un ruolo fondamentale e distintivo.

Da diversi anni i Webinar HR rappresentano un modello di formazione agile e mirata che prevede incontri di aggiornamento e confronto, destinati ai diversi profili professionali dell’area HR. Muovendo dalle novità introdotte dal Decreto Lavoro 2023, ABIFormazione propone due speciali webinar tematici sulle più significative novità normative e gestionali e i temi di maggiore attualità ed interesse, realizzati con il coordinamento scientifico e la docenza della Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI.

Questi i due appuntamenti:

  • WEBINAR HR - Speciale Decreto Lavoro 2023 (9 giugno)

Le nuove causali per i contratti a tempo determinato; le semplificazioni al Decreto Trasparenza in tema di obblighi informativi; la riduzione del cuneo fiscale; le soglie dei fringe benefit; i nuovi incentivi all’occupazione; modifiche alla normativa su salute e sicurezza sul lavoro.

  • WEBINAR HR - Speciale Nuove tutele in materia di conciliazione vita-lavoro (16 giugno)

Flessibilità del congedo di maternità; congedo parentale ed i suoi effetti sulle ferie e sulla tredicesima mensilità; il congedo obbligatorio di paternità e le dimissioni del lavoratore padre; le agevolazioni per l’assistenza ai disabili.

Due focus imperdibili della durata di circa 90’ in cui Responsabili e Specialisti HR avranno modo non solo di cogliere tutte le novità di interesse per il nostro settore, ma anche di interagire con i nostri esperti per avere i giusti chiarimenti applicativi.

 

Incontri in aula virtuale mediante collegamento da remoto con proprio PC

Massimiliano Conte
[email protected]
06.6767.279
Paola Patroni
[email protected]
06.6767.563