D&I in Finance


Data15 e 16 dicembre 2022
SedeMilano, CENTRO CONGRESSI BEZZI BANCO BPM - via Massaua 6
Convegno in sintesi

D&I in Finance è il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi nell'ambito dell'omonimo progetto realizzato in sinergia con ABIFormazione sui temi della diversità, dell'inclusione e dell'accessibilità in banca. 

Un evento unico per approfondire, confrontare ed analizzare il cambiamento culturale sotteso alle attività di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.

Il progetto prevede tre componenti: l’evento, il percorso formativo professionalizzante e un’attività informativa che ne valorizza i contenuti sul canale Bancaforte.it.

La I edizione si è svolta a Milano - CENTRO CONGRESSI BEZZI BANCO BPM il 15 e 16 dicembre 2022.

Temi principali

I TEMI AL CENTRO DEL NUOVO EVENTO D&I

  • La governance della diversità e dell’inclusione
  • Gli impatti sul mercato delle scelte aziendali inclusive
  • La regolamentazione per favorire l’inclusione
  • Misurare l’impegno aziendale sui temi dell’inclusione
  • L’accessibilità che include e innova
  • Valorizzare l’esperienza della clientela in una logica inclusiva
  • L’importanza del linguaggio inclusivo
  • La comunicazione interna per valorizzare la diversità in azienda
  • La Comunicazione esterna e la rilevanza delle partnership con gli stakeholders
  • Le nuove figure professionali per favorire la cultura aziendale della diversità

 

Anno
2022

Presentazione

D&I in Finance è il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi nell’ambito dell'omonimo progetto realizzato in sinergia con ABIFormazione sui temi della diversità, dell’inclusione e dell’accessibilità in banca.

La due giorni si è tenuta a Milano il 15 e 16 dicembre 2022.

I TEMI AL CENTRO DEL NUOVO EVENTO D&I IN FINANCE:

  • La governance della diversità e dell’inclusione
  • Gli impatti sul mercato delle scelte aziendali inclusive
  • La regolamentazione per favorire l’inclusione
  • Misurare l’impegno aziendale sui temi dell’inclusione
  • L’accessibilità che include e innova
  • Valorizzare l’esperienza della clientela in una logica inclusiva
  • L’importanza del linguaggio inclusivo
  • La comunicazione interna per valorizzare la diversità in azienda
  • La Comunicazione esterna e la rilevanza delle partnership con gli stakeholders
  • Le nuove figure professionali per favorire la cultura aziendale della diversità

Target

• Direzioni Generali di Banche

• Società finanziarie

• Assicurazioni

• Imprese

• Associazioni di imprese e dei consumatori

• Terzo settore

• Associazioni rappresentanti dei diritti delle persone con limitazioni funzionali

• Responsabili ed esperti delle aree: Sostenibilità, Marketing, Commerciale e vendita, Legale, Studi, Strategie, Sviluppo prodotti e canali, Relazioni esterne Comunicazione, ​Diversity, Equity & Inclusion manager, Disability manager.​

 

 




Ti potrebbe interessare anche