Annual Il bilancio delle banche


In sintesi

Torna l’appuntamento annuale sul Bilancio delle Banche”, organizzato da ABIFormazione con la collaborazione della Direzione Norme e Tributi di ABI; due giorni di approfondimenti, dibattiti e incontri sulle novità in tema di bilancio, che si terrà quest’anno il 22 e 23 novembre a Milano presso il Centro Congressi Olona.

Data
22/23 novembre 2018
Sede

MILANO - Centro Congressi Olona, Via Olona, 2

ROMA (in videoconferenza) - Scuderie di Palazzo Altieri - via S. Stefano del Cacco, 1

Anno
2018

22/11/2018
23/11/2018
*Prezzo associato ABI
Presentazione

Il profondo processo di modifica degli International Accounting Standard e delle regole di vigilanza incide sulla redazione dei prossimi bilanci e sulle dichiarazioni dei redditi delle banche. Numerose sono le novità e gli adempimenti che si profilano all’orizzonte a partire dalla chiusura dell’esercizio in corso.

Il nuovo quadro di regole suscita diversi quesiti da parte degli operatori che meritano chiarificazioni: dopo la prima applicazione dei principi contabili internazionali IFRS 9 e IFRS 15, quali sono i punti di attenzione e i riscontri operativi? Qual è la road map per accogliere le nuove regole dell’IFRS 16? Fatturazione elettronica, l’IBOR transition, Financial Instruments with Characteristics of Equity, Dynamic Risk Management Project, cosa cambia per l’accounting del settore bancario tra nuove sfide e opportunità?

Per rispondere a queste e altre domande ABIFormazione in collaborazione con la Direzione Norme e Tributi dell’ABI, organizza l’appuntamento annuale “Il Bilancio delle banche” in cui si confronteranno le Autorità, le Istituzioni e gli operatori interessati dalla materia per analizzare il bilancio da diverse prospettive, mettendo in relazione le novità regolamentari che riguardano non solo le modifiche ai principi contabili internazionali ma anche gli aspetti di vigilanza e fiscali.

Elisabetta Anichini
e.anichini@abiformazione.it
06.6767.251



Ti potrebbe interessare anche