Annual Funzioni Aziendali di Controllo 2020


Incertezza e controlli: da antitesi a sintesi

In sintesi

Si terrà dal 10 al 12 novembre, su piattaforma virtuale, l'edizione 2020 dell'appuntamento annuale di riferimento per la comunità professionale delle funzioni aziendali di controllo: Compliance, Risk management, Internal audit.

Quest'anno il fil rouge dei lavori sarà relativo al next normal dei controlli interni in banca e agli impatti dell'incertezza strutturale sui modelli gestionali e operativi delle funzioni.
Quattro sessioni plenarie sono focalizzate sui temi prioritari: l'approccio SREP oriented delle funzioni; il nuovo processo del credito; l'evoluzione digitale dei controlli; la gestione dei rischi ESG nella banca sostenibile.
Tre sessioni parallele sono invece dedicate alle lezioni apprese dalle singole funzioni durante l'emergenza Covid-19 e agli spunti evolutivi emersi su aspetti metodologici, tecnici, normativi.

 

Data
10/12 novembre 2020
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2020
Richiedi informazioni

Presentazione

Torna il tradizionale appuntamento indirizzato a coloro che operano nelle Funzioni Aziendali di Controllo e intendono confrontarsi sulle dinamiche evolutive delle funzioni, condividere esperienze e best practice sulle tematiche di maggiore complessità, accrescere competenze e idee per sostenere il ruolo strategico delle FAC come nodo centrale dei processi decisionali della banca.

L’edizione 2020 “Funzioni Aziendali di Controllo – Incertezza e controlli: da antitesi a sintesi” si pone l’obiettivodi tracciare le linee evolutive dei controlli nel next normal bancario. Se da una parte infatti la pandemia di Covid-19 ha reso evidente l’incertezza strutturale nella quale anche il settore bancario si trova ad agire, dall’altra l’incertezza stessa ha provocato una crescente esigenza di controllo ponendo sul tavolo delle funzioni aziendali le difficoltà di conciliare due aspetti apparentemente antitetici.

L’erogazione dell’iniziativa attraverso una piattaforma virtuale, nel potenziare le modalità di interazione partecipante/ relatore e partecipante/partecipante, agevola un’organizzazione dei contenuti strutturati su più giornate in modo che ciascun partecipante possa comporre in modo libero la propria agenda.

Elisa Isacco
e.isacco@abiservizi.it
06.6767.517



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